Procedure per i Cittadini che ricevono, con le lettere di comunicazione (ad esempio: acconti o saldi relativi alla TARI), il P.I.N. per l'attivazione della propria utenza sul Portale.
Utenti NON registrati Per gli Utenti non ancora registrati sul Portale che ricevono, tramite comunicazione postale da parte del Comune di Palermo, la seconda parte del codice P.I.N.
si descrive la procedura per l'attivazione della propria utenza.
La procedura di attivazione è necessaria per l'accesso ai servizi che richiedono la "certificazione" dell'utenza.
Passo 1
Effettuare la registrazione sul Portale dei Servizi online. Le credenziali per l'accesso al Portale saranno inviate, automaticamente, all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione. Passo 2
Effettuare l'accesso al Portale dei Servizi online (utilizzando le credenziali in proprio possesso). Passo 3
Effettuare il cambio della password (obbligatorio al primo accesso). Passo 4
Accedendo alla sezione del Portale "Profilo utente" potrà ora richiedere l'invio della prima parte del P.I.N. utilizzando l'apposito pulsante "Invia prima parte PIN".
La prima parte del P.I.N. Le sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione. Le consigliamo di annotare la prima parte del P.I.N.
sul modulo che ha ricevuto dall'Amministrazione che è opportunamente predisposto (i primi sei riquadri non sono compilati).
Passo 5
Accedendo ad uno dei servizi per cui è richiesta l'autenticazione (quelli indicati da un piccolo catenaccio rosso ) Le sarà
richiesto di completare completare il form, di seguito illustrato, con i seguenti dati:
- P.I.N. completo, la prima parte ricevuta tramite posta elettronica, con la seconda parte ricevuta tramite posta ordinaria;
- e-Mail, l'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione;