Servizi online





Compliance TARI 2018


Il servizio non è attualmente disponibile.

Il servizio è rivolto ai Cittadini e alle Imprese che, avendo ricevuto la lettera Compliance TARI 2018 per il mancato pagamento di quanto dovuto, intendono effettuare delle variazioni a quanto comunicato dall'Amministrazione. Il servizio consente di effettuare in modo guidato la necessaria Comunicazione e, contestualmente, procedere alla compilazione automatica del modello F24 per provvedere al pagamento dell'importo dovuto.
Il servizio consente di effettuare modifiche sui dati in possesso dell'Amministrazione.
In particolare, è possibile comunicare un pagamento già effettuato ma non ancora recepito, modificare dati relativi alla vostra utenza (per esempio, data fine occupazione, metri quadri, numero di componenti familiari, eventuali agevolazioni richieste ma non applicate dall'Amministrazione, Destinazione d'uso, ..).
E' importante che nel campo "MOTIVO" vengano fornite tutte le informazioni necessarie all'Ufficio per riscontrare le variazioni richieste.
E' importante sapere che il calcolo verrà effettuato sulla base delle variazioni indicate.
L'Amministrazione si riserva, comunque, la facoltà di effettuare successivi controlli su quanto comunicato.

Il servizio è rivolto ai Cittadini e alle Imprese che, avendo ricevuto la lettera Compliance TARI 2018 per il mancato pagamento di quanto dovuto, intendono aderire senza alcuna modifica a quanto comunicato dall'Amministrazione e procedere alla compilazione automatica del modello F24 per provvedere al pagamento dell'importo dovuto.
Inserire i dati richiesti e procedere con la ricerca (il numero di protocollo è evidenziato nella lettera che avete ricevuto come si può vedere dall'esempio a lato riportato - cliccare per ingrandire). Il servizio esporrà, già compilati, tutti i dati necessari per il calcolo, in regime di ravvedimento operoso, dell'importo dovuto. Nel caso in cui per l'anno 2018 siano ancora dovute sia la rata di acconto che la rata di saldo, il sistema provvederà ad effettuare il calcolo dell'importo complessivamente dovuto e a precompilare il modello F24 semplificato per effettuare il pagamento.

Ricerca

Per il Codice Fiscale / Partita IVA e Numero di Protocollo digitati non è stata trovata alcuna lettera nei nostri archivi.
Verificare i dati digitati e riprovare.

Contribuente

Per il suo Codice Fiscale / Partita IVA non è stata trovata alcuna lettera nei nostri archivi.
Impossibile proseguire con la comunicazione.

-
-
-
-
-
- -

Calcolo

Per apportare modifiche ai dati relativi ad un immobile, selezionarlo dalla tabella "Riepilogo Calcolo Immobili" tramite

Riepilogo Calcolo Immobili

 

  Indicare la data entro cui si vuole effettuare il pagamento

 
-
  Compilare i campi "Data di Pagamento - Importo", solo se l'acconto è stato pagato.
-
  Compilare i campi "Data di Pagamento - Importo", solo se il saldo è stato pagato
 

Selezionare se l'immobile non è oggetto di imposizione tributaria per l'anno 2018

  G273 - PALERMO
-
 

Valorizzare Data Inizio e/o Data Fine solo se l'occupazione dell'immobile ai fini TARI è iniziata e/o finita all'interno dell'anno 2018.

 

Indicare la destinazione d'uso / categoria dell'immobile

 

Indicare l'eventuale agevolazione richiesta

 

Indicare nel campo sottostante gli estremi (N. Protocollo e Data) della comunicazione effettuata. Se non si è in possesso del protocollo, indicare la modalità di invio (raccomandata, PEC, Posta elettronica) e il periodo.
Attenzione L'agevolazione che si intende applicare deve essere stata preventivamente richiesta mediante una comunicazione al Settore Tributi del Comune secondo quanto previsto dal regolamento vigente. Con questa scelta, si dichiara di avere effettuato questa comunicazione nei modi e nei tempi previsti dal regolamento.

 

Indicare la superficie (mq) dell'immobile

  Indicare le motivazioni riguardanti le variazioni effettuate sull'immobile corrente e i riferimenti (n. protocollo, data di trasmissione, ...) delle istanze con le quali sono state comunicate all'Ufficio Tributi.

Riepilogo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati (Utilizzare il formato pdf)

Anteprima

Premere il tasto Invia dopo avere verificato il documento.