Servizi online









Attraverso il Portale dei Servizi online l'Amministrazione comunale di Palermo offre un servizio più trasparente e più vicino alle istanze dei suoi cittadini.
L'attivazione di tale strumento contribuisce a migliorare la qualità delle prestazioni garantite dalla pubblica amministrazione con l'obiettivo esplicito di migliorare Palermo che, sempre più, è proiettata a diventare una città intelligente ed inclusiva.
La nostra città, in questo modo, utilizza le grandi potenzialità delle nuove tecnologie per migliorare il rapporto tra istituzioni pubbliche e territorio, in una logica di partecipazione e condivisione.
Il Portale dei Servizi online è parte del sito web istituzionale del Città di Palermo; entrambi gli strumenti sono in continua evoluzione e aggiornamento per contribuire a rendere limpida e visibile tutta l'attività amministrativa del Comune di Palermo ed avvicinarla sempre più ai cittadini.

 Firma del Sindaco Orlando


ATTENZIONE
In ottemperanza al Decreto Legge n. 76/2020 convertito in Legge n. 120/2020, da ottobre 2021, l'accesso al portale dei servizi online, per i cittadini, potrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE attraverso l'utilizzo dello SPID o CIE. Non cambia nulla invece per le imprese e i professionisti che potranno continuare ad utilizzare le credenziali di accesso in loro possesso.

Maggiori informazioni


Mobilità - Prenotazione appuntamenti rilascio Pass Zone Blu

Prenotazione appuntamenti
Disdetta Prenotazione



La Città dei Ragazzi
Centro ludico educativo e di cultura per l'infanzia
Viale Duca degli Abruzzi, 1/D

Prenotazione ingresso
Disdetta Prenotazione